Competenza e precisione
Lo Studio legale si avvale della competenza di professionisti formati in specifici settori così da essere in grado di assistervi nella risoluzione delle diverse situazioni che vi si possono presentare nella gestione della vita lavorativa e personale.
Passione e determinazione
Lo Studio legale, composto da professionisti giovani e dinamici, garantisce passione nello studio del caso e determinazione nella ricerca del risultato migliore.
Formazione e aggiornamento
Lo Studio legale crede in una formazione specialistica di base ma nello stesso tempo di prospettiva ampia e nell’aggiornamento costante in un contesto giuridico, nazionale ed internazionale in continuo mutamento.
- Diritto penale
- Diritto dell'immigrazione
- Diritto delle nuove tecnologie
- Consulenza fiscale e tributaria
- Diritto civile
- Diritto commerciale
Avv. Elisa Cocchi
Dopo la maturità scientifica, si laurea con Lode in Giurisprudenza presso Alma Mater Studiorum – Università degli Studi di Bologna con una tesi in diritto internazionale a seguito di un periodo di studi presso Queen Mary University of London. Successivamente nel 2011 consegue, con il massimo dei voti, il diploma di specializzazione nelle professioni legali presso la scuola E. Redenti con sede in Bologna discutendo una tesi in diritto penale e nel 2018 partecipa al corso di perfezionamento in “Strategie avanzate di applicazione del regolamento generale sulla protezione dei dati personali” presso l’Università Statale di Milano.
Negli anni ha frequentato numerosi corsi di formazione tra cui “La violenza contro le donne e l’intervento con le donne e i minori” che hanno subito violenza presso la Casa delle Donne per non subire violenza in Bologna, formazione avanzata Modulo legale presso MondoDonna Onlus in Bologna nonché il corso di aggiornamento e formazione del penalista, il corso di formazione in materia di immigrazione, il corso di aggiornamento e perfezionamento in diritto minorile penale, civile e volontaria giurisdizione organizzati dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna.
Nel 2021 frequenta il corso sull’esecuzione penale e il diritto penitenziario organizzato dalla Camera Penale Lombardia Orientale, il corso in Cybersecurity presso la Scuola di Alta Formazione dell’Università di Bergamo e la Summer School sulla “La questione migrante nel contesto pandemico: flussi, lavoro, integrazione” organizzata dal Dipartimento di Scienze Giuridiche presso l’Università degli studi di Bologna.
Ottenuta l’abilitazione professionale, inizia a svolgere l’attività in Milano presso uno studio legale che le permette di consolidare la propria formazione. Successivamente prediligendo l’ambito del diritto penale e minorile decide di tornare nella città d’origine e svolgere la professione in proprio ma nello stesso tempo in team, credendo nel valore del gruppo, della specializzazione e della visione olistica del caso, stringendo anche collaborazioni con professionisti di altri settori.
Ha svolto il ruolo di Tutor del corso di diritto tributario presso la Facoltà di Giurisprudenza Università di Bologna nell’a.c. 2018/19 e di collaboratrice – docente presso Altalex Consulting S.r.l. – corso intensivo per la preparazione all’Esame di Stato per l’abilitazione da avvocato nell’anno 2013 presso la sede di Padova.
Fa parte del Comitato Direttivo ed operativo dell’Associazione Nuove Frontiere del Diritto con sede in Roma.
E’ abilitata a svolgere il patrocinio a spese dello Stato.
Collaborazioni
Dott. Gabriele Malgarini
Laurea magistrale in Economia Aziendale
Università La Sapienza Roma
Corso di formazione professionale Aldo Sanchini
Commercialista, consulente tributario e fiscale
Avv. Federica Federici
Laurea in Scienze Politiche – Indirizzo politico-internazionale
Università La Sapienza Roma
Laurea magistrale in Giurisprudenza
Università La Sapienza Roma
Corrispondente Roma e Lazio